CONTROLLO AMBIENTALE UMIRIGHT

UTILIZZO DEL SISTEMA NELLA FASE PRODUTTIVA

AFFINAMENTO e STOCCAGGIO

CONTROLLO AMBIENTALE UMIRIGHT

SISTEMA INTEGRABILE PER IL CONTROLLO CLIMATICO AMBIENTALE IN INVECCHIAMENTO E AFFINAMENTO

Una buona gestione delle condizioni ambientali influisce sulla qualità del risultato, per questo motivo i sistemi di controllo Dainese srl sono estesi anche ai locali più importanti come invecchiamento e affinamento.

Il sistema consente il controllo di:

  • Temperatura (il controllo deve essere preciso e contenuto nei valori definiti)
  • Umidità (una buona gestione evita perdite di vino per evaporazione senza causare la bagnatura di pavimenti e contenitori in legno)
  • Ricambi d’aria (prevenire la formazione di muffe, ottimizzando il rendimento tramite il monitoraggio e lo sfruttamento delle condizioni climatiche esterne).

Creare un ambiente ideale umido ma non bagnato a una temperatura ottimale per avere la perfetta maturazione dei vini senza calo del prodotto.

Il risparmio non è solo nel calo, ma anche nell’elaborazione in tempo reale delle condizioni ambientali esterne alla cantina, sfruttando al meglio l’integrazione con quelle interne per la massima efficienza energetica.

Per vere e proprie perle architettoniche come ormai sono le bottaie, è indispensabile una realizzazione con la massima cura estetica, con sistemi non invasivi unici, adatti al rispetto e all’esaltazione dell’esistente.