MOUSSEMAKER
NOVITA'
UTILIZZO DEL SISTEMA NELLA FASE PRODUTTIVA
SPUMANTIZZAZIONE
- INTEGRABILE CON IL SISTEMA D’IMPIANTO C_RIGHT, SIA IN MODO AUTONOMO CHE CON CONTROLLO UNICO CENTRALIZZATO
- FACILITA’ DI ASSEMBLAGGIO SUL SERBATOIO, HA TUTTO A BORDO E PUO’ ESSERE FISSATO DIRETTAMENTE SUL TUBO DI SGASO. L’OCCORRENTE VIENE FORNITO IN KIT DI ASSEMBLAGGIO
- TRAMITE BUS DI COMUNICAZIONE CON UN SOLO FILO PUO’ ESSERE CONNESSO AL SISTEMA DI SUPERVISIONE NETWINERY PER LA GESTIONE DA REMOTO
- FUNZIONALITA’ COMPLETAMENTE AUTOMATICA DALLA FASE FERMENTATIVA FINO AL COMPLETAMENTO DELLA PRESA DI SPUMA
- CAPACITA’ DI STORICIZZARE IL PROCESSO E ADATTARE LA LAVORAZIONE SULLA BASE DEI VALORI MEMORIZZATI
- GESTIONE DI RICETTE DI LAVORO MEMORIZZABILI
- INTEGRABILE ANCHE CON ALTRE PIATTAFORME NON DAINESE srl
Alimentazione 400/230/24 Vac
Potenza assorbita massima 30 W
Completo di valvola di sgaso e dei sensori necessari
Comando per freddo/caldo, agitatore
Ingressi di controllo allarmi
Predisposto per mini PC Dainese 7 o 12 pollici con display a colori touch screen
Memoria di sistema a stato solido espandibile con micro SD
Porta USB opzionale su richiesta
MOUSSEMAKER®
AUTOCLAVE AUTOMATICA 4.0
SISTEMA DI CONTROLLO AUTOMATICO DEL PROCESSO DI SPUMANTIZZAZIONE
MousseMaker® nasce dalla necessità di controllare in modo completo il processo di spumantizzazione con continuità e precisione.
Oggi la gestione e il controllo del processo avviene manualmente o automaticamente ma solo nella fase finale, dove si gestiscono i due parametri principali, pressione e temperatura, senza però considerare l’intero andamento dalla fermentazione alla presa di spuma, che rendono l’automazione molto più complessa.
La gestione degli zuccheri è una parte essenziale del processo; definire esattamente la dose di zucchero fermentescibile di partenza e avviare opportunamente la presa di spuma consente il raggiungimento della pressione finale voluta.
MousseMaker® è stato progettato per offrire il massimo rendimento nei diversi processi di presa di spuma per i vini spumante prodotti con i vari metodi, “Ancestrale”, “Moscato”, ecc., controlla tutta la fase fermentativa fin dal primo inoculo dei lieviti su mosto, monitorando in modo automatico gli zuccheri durante il processo fermentativo e realizzando dei cicli di avvio e arresto della fermentazione stessa, tenendo sotto controllo il valore di zucchero residuale.
E’ gestibile da remoto grazie alla sua interconnessione con il sistema NetWinery, con cui si può controllare e intervenire da remoto sui singoli parametri di processo anche nel rispetto dell’attuale regolamentazione ”Industria 4.0”.