20 anni di Eccellenza nell'Ingegneria e Automazione Enologica

Dainese srl nasce nel 2002 nel territorio di Montalcino, inizia la sua attività di progettazione e realizzazione di software e hardware per l’automazione nel settore enologico.
Ben presto lega il suo nome ad alcune delle più importanti cantine produttrici di Brunello, per poi aprirsi al mercato nazionale e internazionale.
Dainese con le proprie tecnologie supporta alcuni tra i più autorevoli enologi e produttori vitivinicoli italiani allo scopo di migliorare i prodotti e ottimizzare i processi.
Progetta e realizza innovativi sistemi e impianti automatici di gestione e controllo del processo di trasformazione enologica, attrezzature a elevato contenuto tecnologico per la produzione di vini e bevande moderne.
La continua ricerca e l’innovazione dei prodotti con la personalizzazione del servizio sono i cardini del successo di Dainese srl.

Dainese srl ha nella R&D la sua mission

RICERCA E SVILUPPO

Progettare e realizzare, per fornire al cliente innovative e performanti soluzioni ingegneristiche per rendere efficiente e facilmente controllabile il lavoro in cantina è il nostro compito principale, ma anche seguire e supportare il cliente con l’assistenza post vendita per la messa a punto degli impianti e la manutenzione è per noi un punto fermo del rapporto, perché mantenere la massima efficienza è importante quanto fare un buon vino.

INGEGNERIA e PROGETTAZIONE

Pensiamo, progettiamo e realizziamo con voi l’intera cantina, fornendo supporto tecnico e assistenza alla progettazione di impianti di processo e la realizzazione di macchine su specifica del cliente.

INDUSTRIA 4.0

Grazie alla nostra tecnologia le agevolazioni della normativa Industria 4.0 saranno alla vostra portata con sicurezza e semplicità. Tutti i nostri prodotti possono essere connessi e gestiti secondo le specifiche dettate dalla normativa, garantendo il pieno rispetto dei parametri richiesti.